Sara Pulici

#Yoga
#SafetyAtWork
#BeYourSelf
#ChangeTheWorld
#Travel
#Discover

Presentazione:
Sono nata in Brianza e fin da piccola ho scoperto in me il desidero di viaggiare e conoscere nuovi luoghi e nuove realtà, così appena ho potuto sono scappata per conoscere il mondo: ho studiato e vissuto a Siena negli anni universitari e successivamente ho vissuto per periodi più o meno lunghi in Inghilterra, Svizzera Italiana, Stati Uniti. Ho fatto molte cose diverse: la performer di danza butoh, la volontaria ad Arcosanti in Arizona, l’insegnante di yoga, la lettrice per una nota casa editrice fino a che non ho cominciato ad affiancare mio padre Italo nella sua professione di RSPP, facendo la pendolare per qualche anno dalla Svizzera Italiana. Da lui ho imparato molto e dopo il suo pensionamento ho cercato di continuare secondo i suoi insegnamenti plasmando allo stesso tempo sempre di più il lavoro secondo i miei interessi e i miei obiettivi. Fondamentale nel mio processo di crescita lavorativa è stato anche Matteo Massironi (oggi anche mio marito) che ha contribuito enormemente con il suo entusiasmo e la sua determinazione a farmi sperimentare il lavoro in modo diverso.

Chi sono?

Sono una persona eclettica e curiosa: mi piace trovare soluzioni nuove ai problemi senza dare niente per scontato e scoprire nuovi punti di vista su ciò che mi è familiare. Mi piace avere degli obiettivi, perseverare e imparare. Credo nell’ordine, nella routine e nel fare le cose bene. Amo però anche la flessibilità e la capacità di adattamento e apprezzo l’entropia intrinseca alla nostra esistenza. Mi piace stare nella mia zona di confort ma so quanto sia utile e illuminante uscirne di tanto in tanto.

Cosa ho studiato?

Ho conseguito una Laurea Magistrale in Filosofia con indirizzo antropologico all’Università degli Studi di Siena e grazie alla mia partecipazione al progetto Erasmus ho potuto studiare in Inghilterra e conseguire un Diploma di Laurea in Social Anthropology all’Università di Canterbury (UK). Ho seguito negli ultimi anni universitari un corso quadriennale per diventare insegnante di yoga al centro Shakty di Milano e più recentemente un teacher training di 200h di Asthanga e Vinyasa Yoga in India. Dopo la laurea ho seguito i corsi dei moduli A-B-C (B6 e B9) per diventare RSPP e successivamente il corso Formazione Formatori. Ho approfondito negli anni il rischio da movimentazione manuale dei carichi e movimenti ripetuti grazie a corsi organizzati dal Centro Italiano di Ergonomia e lo scorso anno ho partecipato ad un corso di Alta Formazione in Behavior Based Safety organizzato dall’organizzazione scientifica A.A.R.B.A. Attualmente sto seguendo un master in Analisi Scientifica del Comportamento Non Verbale.

Di che cosa mi occupo?

Attualmente collaboro con varie società di Sicurezza sul Lavoro e ricopro l’incarico di RSPP esterno facendo anche consulenza e formazione. Tengo inoltre un corso di yoga una volta alla settimana e saltuariamente dei seminari tematici. Nella mia professione ciò che mi interessa di più è il fattore umano e come è possibile migliorare l’esperienza lavorativa coniugando sicurezza, benessere, confort e produttività.

Cosa faccio con Matteo?

Con Matteo sviluppo progetti ad hoc per migliorare la sicurezza nelle aziende proponendo protocolli basati sulle BBS per garantire una gestione della sicurezza efficace e pratica che coinvolga e valorizzi le persone e il loro lavoro a tutti i livelli.







 

Dr. Matteo Massironi

Via della Resistenza 3, Casatenovo (LC)

C.F. : MSSMTT82C12F704A 

P. I. : 07705470966

Cellulare: +39 3498624344

Gruppo Noesis: 0362 3016 62

Corsi Realtà Virtuale: www.2045st.com

CONTATTI