Federico Mariani

#Gioco
#Versatilità
#ProblemSolving
#Avventura
#TeamBuilding
#Ironia

Presentazione:

La presentazione che voglio dare di me stesso è molto semplice (tutte le altre informazioni le trovate sparse nella pagina), e risponde alla domanda: in cosa credo? Credo nelle domande, molto più che nelle risposte. Credo in una composizione dei saperi libera e creativa, nel valore dei legami interpersonali, nelle connessioni inaspettate, nel potere della narrazione, nello sguardo ironico sul mondo e nell’istinto di sopravvivenza. Amo la natura e mi piace giocare, esplorare, improvvisare e comunicare. Apprezzo la solitudine quanto la compagnia, il silenzio quanto il rumore.

Chi sono?

Uno che impara in fretta e sa adattarsi a ciò che la situazione richiede.

Cosa ho studiato?

Laurea in filosofia. Corsi di formazione sullo sport in età evolutiva e sulla sopravvivenza civile. Frequento insieme a questo team un master sull’analisi del comportamento non verbale.

Di che cosa mi occupo?

Lavoro da nove anni come educatore con gruppi di adolescenti svantaggiati. All’interno di un centro educativo di Monza mi occupo dell’analisi dei casi sociali, della progettazione e realizzazione di interventi educativi individuali e della programmazione e gestione di attività formative, ludiche e laboratoriali per gruppi di giovani, adolescenti e bambini. Ho ricoperto per 8 anni il ruolo di allenatore di calcio in società sportiva dilettantistica.

Cosa faccio con Matteo?

Ho collaborato con Matteo per la realizzazione di un progetto educativo di crescita attraverso le Arti Marziali (proseguito poi con Raffaele e tuttora attivo). Lavoro con lui sulla progettazione di corsi sperimentali di team building, problem solving, intelligenza sociale e comunicazione, sense – making e pensiero elaborativo, gestione delle informazioni.
 

Dr. Matteo Massironi

Via della Resistenza 3, Casatenovo (LC)

C.F. : MSSMTT82C12F704A 

P. I. : 07705470966

Cellulare: +39 3498624344

Gruppo Noesis: 0362 3016 62

Corsi Realtà Virtuale: www.2045st.com

CONTATTI