Alberto Massironi
#Dinamismo
#Lealtà
#TeamWorking
#Formazione
#Tecnologia
#Travelling
Presentati:
Dal 2015, all'età di 22 anni, ho iniziato a praticare la professione di Formatore nel campo della sicurezza sul lavoro dopo aver affiancato il professionista e fratello Matteo Massironi e aver seguito i corsi necessari per un'intero anno. Contemporaneamente sono diventato RSPP e sto frequentando l'università di Scienze dell'Educazione e della Formazione per accrescere le mie abilità di formatore.
Amo questo lavoro perché non si smette mai di imparare, ci sono sempre margini di miglioramento e stare a contatto con le persone rende il tutto più facile.
Ho sempre ottimi rapporti con colleghi, clienti e discenti; ho buone doti tecnologiche apprese amatorialmente; lavoro molto bene in squadra.
Chi sono?
Sono un amico, un figlio, un fratello, uno studente, un professionista e tanto altro ancora, dipende dall'occasione in cui mi si conosce. Non di meno sono la totalità di queste figure in ogni momento e mi ritengo una persona sempre disponibile ad aiutare e ad ascoltare.
Lavorare per me è un piacere in quanto ho la fortuna di incontrare persone, ambienti e situazioni stimolanti.
Di che cosa mi occupo?
Il mio obiettivo è quello di sensibilizzare le persone che seguono i miei corsi all'importanza di lavorare in modo sicuro per la propria salute e per la propria sicurezza. Cerco di farlo attraverso una formazione cosciente che segue i dettami del D.lgs. 81/08 e le tecniche di formazione.
Cosa ho studiato?
Mi sono diplomato al liceo scientifico tecnologico. Attualmente sto frequentando la facoltà di scienze dell'educazione e della formazione.
Negli ultimi quattro anni ho approfondito il mondo della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro frequentando corsi per diventare RSPP e Formatore e tenendomi annualmente aggiornato.
Cosa faccio con Matteo?
Prendo ispirazione dal suo lavoro e dalla sua persona. Avendo ben undici anni di differenza ho appreso molto da lui negli anni ma da quando lavoriamo gomito a gomito l'ho conosciuto, oltre che dal punto di vista umano, anche da quello professionale. Quello che ho visto mi è molto piaciuto e ho deciso di intraprendere questo percorso che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Insieme a lui tengo corsi di formazione e continuo la mia crescita personale.